Ottimo secondo posto per Emanuela Brizio, nel Giir di Mont, unica prova italiana della World Series, il circuito che assegna il campionato mondiale nello SkyRunning.
La fortissima atleta piemontese del team Valetudo SkyRunning è arrivata staccata di circa due minuti dalla spagnola Stephanie Jimenez e conserva la leadership nella classifica generale: “Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma il secondo posto comunque mi soddisfa molto, visto che ad un certo punto non speravo nemmeno di riuscire a rimontare fino al terzo. Poi ho ripreso Mireia alla fine dell’ultima salita e ho attaccato bene in discesa, difendendo così questo bel secondo posto. Più di così non potevo proprio fare. Adesso in chiave mondiale restano solo le gare in Scozia e poi, per finire, la finale in Malesia”.
Paolo Larger, al termine di un periodo ricco di appuntamenti importanti, è ottimo 7° alle spalle degli atleti che oggi rappresentano l’elite mondiale in questa spettacolare disciplina:"una gara tosta in cui ho cercato di andare in crescendo. Sicuramente ho pagato un po’ il campionato europeo della scorsa settimana, che mi è rimasto nelle gambe. Ho cercato di prenderla con calma all’inizio, visto che le gambe non giravano bene, e i primi chilometri sono stati quasi di riscaldamento. Poi sono riuscito a rimontare bene e sull’ultima salita ho recuperato parecchio, chiudendo con una buona discesa finale. Al momento sono veramente stanco: ero arrivato qui con l’obbiettivo di migliorare il settimo posto d’Andorra. Alla fine ho chiuso settimo anche qui, quindi non è poi così male. Purtroppo la concorrenza è sempre forte e non è facile arrivare davanti. Adesso il mio punteggio mondiale finale sarà questo, visto che non penso di poterlo migliorare, quindi mi concentrerò su qualche gara Trail per finire la stagione”
Complimenti ad Emanuela e Paolo da Tutto lo staff EthicSport ed in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!!!