E' un anno d'oro per la nazionale italiana MTB, sempre sostenuta da EthicSport come partner tecnico!
La prova Team Relay é quella che più galvanizza il team azzurro, e ancora una volta gli atleti della nazionale non hanno tradito le attese!
A Berna, in casa della fortissima svizzera l'obiettivo è stato centrato lasciandosi alle spalle i padroni casa: 'Non era certo scontato - dice il DT Pallhuber - soprattutto su di un percorso di così difficile interpretazione come questo. Gerhard Kerschbaumer, partito ultimo, ha finito il grande lavoro dei suoi compagni ed ha dimostrato di aver ritrovato la condizione. Sono molto soddisfatto dell'ottima prestazione di tutti gli azzurri. Un buon inizio che porta grande motivazione in squadra'.
Parte Marco Aurelio Fontana, che è in testa quando da il cambio a Gioele Bertolini, terzo al cambio. Eva Lechner é seconda qundo cede il testimone a Gerhard Kerschbaumer che incredibilmente si mette alle spalle il fuoriclasse svizzero, Nino Schurter. 'Siamo una squadra giovane, compatta ed affiatata - dice il bronzo olimpico Fontana - Se si guarda le classifiche di Coppa del mondo in ogni categoria abbiamo buoni piazzamenti. Il Team Relay è la disciplina che permette di esprimere al meglio ogni singola potenzialità e l'Italia ha individualità giovani, preziose e competitive'.
Read more: http://www.solobike.it/solobike/news/Grande-Italia-Campionati-d%27Europa-MTB%3A-batte-Svizzera-casa-mantiene-titolo-continentale-nel-Team-Relay#ixzz2Wso5aVIn