I triatleti ungheresi si distinguono sempre nelle competizioni internazionale. Il 28 Novembre i più forti di essi hanno gareggiato a Pretoria, nella Repubblica del Sudafrica, dove hanno ben figurato, terminando al primo e al secondo posto. La competizione è stata vinta da Attila Fecskovics, un giovane atleta del Centro Sportivo di Debrecen (una delle società ungheresi più importanti) e, alle sue spalle, ha concluso la gara un altro ungherese: Balázs Pocsai.
Attila, hai vinto il primo evento ITU della tua vita. Come ti senti adesso? Che sensazioni hai dopo la gara?
AF: Sono molto contento di essere riuscito a vincere! Avevo bisogno di questo risultato per essere piú vicino alle Olimpiadi di Londra 2012. Gli ultimi due mesi sono stati un po’ difficili per me. Mi serviva moltissimo questo successo per poter continuare al cento per cento la mia preparazione.
Quando hai pensato di avere già in pugno questo successo?
AF: Dopo essere sceso dalla bici mi sentivo piú fresco del solito. Ho iniziato la terza frazione dietro Wolfaardt ma dopo un po’ sono riuscito a sorpassarlo e, da allora in poi, nessuno è riuscito a seguirmi. Nella seconda metà dell’ultimo giro di corsa ho anche potuto rallentare un po' il ritmo!
Che obiettivi hai per il 2011?
AF: Prima di tutto vorrei qualificarmi per le Olimpiadi di Londra 2012. La mia prima gara dell’anno prossimo si svolgerá in Australia e proprio per questo motivo comincerò il ritiro con la mia squadra in quel continente.
Anche Attila apprezza i prodotti della linea EthicSport e a lui vanno i complimenti di tutto lo Staff!!!
Intervista: Là szlò Lengyel