Nella cornice dell'oltrepò Pavese a Casteggio si è svolta la seconda prova della Sintesi Hill Cup; dopo la Graspalonga, nella patria del lambrusco, anche questa seconda tappa del circuito ha portato gli oltre 100 abbonati a conoscere un altro percorso immerso in un'altra terra dedicata al buon vino.
Nonostante il tempo sfavorevole che ha visto acqua sul percorso fino al venerdì precedente la gara, la mtb race vede alla partenza circa 400 atleti tra agonisti ed escursionisti.
I 48km della marathon si sono conclusi con un dominio del Felt International team che pone sui due gradini più alti del podio Mario Rojas e Medina Becerra tra gli uomini, Alessia Ghezzo alle spalle di Annabella Stropparo (ideal bikes international team). Terzo posto per gli uomini a Samuele Pisu del team Camelot che chiude alle spalle dei due elite della Felt.
Fa incetta di maglie verdi (i leader di categoria del circuito) il Team Sintesi, che guida la classifica della Sintesi Hill Cup nelle categorie M2 (Stefano Bombonato) e M3 (Fabrizio Camaggi).
Prossimo appuntamento alle Piane di Mocogno (MO) per la prossima tappa.