Mauro Giaconia (Waterpolo Palermo), recordman del nuoto estremo, ha vinto la 24 ore di nuoto di Bad Radkersburg, l'evento internazionale più prestigioso tra le ultramaratone di nuoto, ricoprendo una distanza di 72km750m.
L'ottima prova di Giaconia, alla sua undicesima 24 ore in carriera, è ancora una volta la dimostrazione che l'atleta palermitano, che nel 2009 ha conquistato il record mondiale sulla 24 ore in solitario, nuotando 101 chilometri nella piscina salata più grande del mondo, in Cile, è sempre tra i più grandi nuotatori di long-distance a livello mondiale. L'atleta inoltre, è alla sua seconda vittoria alla manifestazione austriaca, e migliora il suo precedente personale in quella vasca di 69km500m che già nel 2008 lo aveva portato alla conquista del gradino più alto del podio!
"Ero in una buona condizione fisica e mentale, elemento indispensabile in una prova di endurance - racconta l'atleta - felice della mia prestazione, del confronto con atleti di altissimo livello e, dopo un periodo di stop, la ritrovata gioia di nuotare credo sia il segreto di questa importante vittoria. Questa vittoria è stata una rinascita, adesso sono pronto per programmare nuove grandi imprese."
Bravo Mauro!!! Complimenti dallo Staff EthicSport!!!
fonte: comunicato stampa