Ottimi piazzamenti internazionali per Brigitta Poór, giovane sportiva ungherese della Società X2S Kona Team
Nei mesi scorsi la giovane ungherese ha partecipato a due gare importanti del calendario XTERRA, al Campionato Europeo XTERRA ed al Campionato Europeo Cross Triathlon.
“Il Campionato Europeo XTERRA si è svolto in Sardegna il 30 maggio. I partecipanti erano 400 e si sono cimentati sulle distanze di 1,5 km di nuoto, 32 km di mtb e 10 km di corsa fuoristrada.
Il mare era freddo... 17 gradi e tra i partecipanti si è creata la solita bagarre nella quale anche io ho ricevuto alcuni pugni! Il percorso di mtb era molto tecnico e anche il percorso di corsa era molto duro per il terreno sabbioso e roccioso. Sono riuscita ad uscire dall’acqua tra le prime e sono riuscita a stare nel gruppo di testa fino alla corsa che è andata benissimo! Il mio tempo é stato di 3h14’ che mi è valso il sedicesimo posto assoluto ed il primo di categoria U24”
“Nel Campionato Europeo di Cross Triathlon in Slovacchia (Myjava), dopo i1000 metri di nuoto ed i 25 chilometri di mountain bike ai partecipanti toccava una bella corsa di 7,4 chilometri nel fango slovacco. Nonostante l’acqua fosse molto fredda sono uscita dalla frazione di nuoto in quarta posizione, posto che sono riuscito a tenere fino alla fine della gara.”
Complimenti a Brigitta da tutto lo Staff EthicSport!!!