Grandissimo risultato per Manuel Fumic nella gara di Coppa del Mondo disputatasi domenica a Houffalize (Belgio).
Il 28enne tedesco è stato grande protagonista della gara, poi vinta dallo spagnolo Hermida, ma a lungo condotta in prima posizione: il secondo posto finale è la conferma dell'eccellente stato di forma dell'ultimo arrivato in casa Cannondale Factory Racing.
Ottima performance anche per i due atleti del Team Full-Dynamix, seguiti quest'anno dallo Staff EthicSport: nonostante l'ennesimo guasto meccanico di questa stagione, è 16° Tony Longo (primo degli italiani) mentre Johnny Cattaneo corona una performance di rilievo ottenendo, col 19° posto finale, il miglior piazzamento in carriera nelle prove di Coppa del Mondo.
In chiaroscuro la prova degli altri portacolori del Team Cannondale factory Racing: 14° posto per Roel Paulissen, mentre è solo 41° il campione italiano in carica Marco Aurelio Fontana.
A, loro, e a tutti gli altri atleti EthicSport, arrivederci alla prossima prova di Coppa del Mondo!