Presentato il nuova stagione del Team Silmax Cannondale, che nel 2013 ha scelto EthicSport per l'integrazione dei suoi atleti.
Il team del dr. Giuseppe Giordano è pronto ad affrontare la nuova stagione:
“Non vi sono grandi novità per il 2013. Abbiamo fatto un buon 2012 con 20 vittorie con 5 atleti diversi. Ci presentiamo al via della nuova stagione con quasi tutti gli atleti del 2012 ad eccezione di Walter Costa e di Massimiliano Milan. Questa forse è la vera novità. Dopo 10 anni con Silmax e ancor prima 5 con il Pedale Leinicese, da quest’anno Milan sarà il Direttore Tecnico”.
Subito in gara gli atleti e, domenica 24 a Diano Marina in provincia di Imperia nella seconda prova del GP d’Inverno XC, prima vittoria stagionale di Samuele Porro che precede sul traguardo Denny Lupato (Frm Factory Racing Team) e i compagni di squadra Johannes Schweiggl (vittima di un salto di catena) e Johann Pallhuber (4°). 14° assoluto Filippo Blanc.
Da parte di EthicSport un caloroso in bocca al lupo a tutto il team composto dall’allievo De Cosmo, lo junior Cipriano, gli under23 Billi e Felder, gli Elite Malinverni, Blanc, Pallhuber, Schweiggl e Reinaudo, Porro, Comola