La prima parte della stagione 2010 ha visto gli atleti del gruppo di Gianni De Madonna, da quest'anno seguiti dallo Staff Tecnico EthicSport per l'integrazione in allenamento e in gara, subito protagonisti in alcune delle più prestigiose Maratone internazionali.
Sono 10 i podi conquistati, 4 dei quali sul gradino più alto.
Da segnalare i successi "etiopi" a Rotterdam (Aberu Kebede Shewaye con il tempo di 2h25’29’)’ e Milano (Asnakech Mengistu Egigayehu con il tempo di 2h25’50’’) ma anche il secondo posto che Aberu Kebede Shewaye ha conquistato a Dubai, al suo esordio sulla distanza con il tempo prestigioso di 2h24’26’.
Molto soddisfatto il Manager Trentino:
La prima parte di stagione si chiude per la DAP con un moderato ottimismo. Pur in un mercato delle maratone di giorno in giorno più' competitivo, siamo riusciti a ottenere buoni risultati.
L'avvio della collaborazione con la EthicSport ci soddisfa molto perche' nei lavori lunghi estensivi abbiamo visto un significativa crescita della resistenza ed un recupero più' veloce.
Obiettivo per la seconda parte di stagione e' aumentare la competitività degli uomini econfermare il già alto valore delle ragazze, con la speranza che cresca il numero delle vittorie.
Complimenti a Gianni e a tutto il suo staff!