Oramai lo sapete, lo staff R&S di EthicSport sposta l’asticella sempre più in alto, e anche questa volta ha individuato materie prime all’avanguardia per aiutare gli sportivi (e non) a risolvere una problematica molto comune.
EthicSport è orgogliosa di comunicare il rinnovo della formulazione di Fluid Motion® (nuova Formula Forte), un integratore che apporta ingredienti di nuova generazione, che hanno evidenziato effetti nutritivi sulle cartilagini e di sollievo in caso di infiammazioni.
Il nuovo
Fluid Motion® infatti ha un focus preciso su
cartilagini e
articolazioni, molto spesso usurate anche dalla pratica sportiva intensa.
Le articolazioni di chi pratica sport in maniera intensa sono continuamente sottoposte a stress: ogni gesto sportivo comporta un uso molto intenso dell’organismo e questo si riflette spesso anche sulle articolazioni. Talvolta, la mancanza di un opportuno riscaldamento, allenamenti troppo lunghi e pesanti, esercizi fatti in modo errato e tempi di recupero insufficienti, rendono le articolazioni esposte a rischi di usura e traumi. Si originano così dolori costanti, a cui spesso l’atleta si abitua o seda regolarmente ricorrendo a farmaci antidolorifici, non sempre efficaci a rimuovere la causa del sintomo. Inoltre, continuando ad allenarsi in queste condizioni, gli atleti peggiorano spesso la propria situazione. Talvolta, oltre al dolore, le articolazioni presentano gonfiore e si instaura uno stato infiammatorio cronico.
Cosa è
FLUID MOTION® (Formula Forte)
È un integratore alimentare in grado di favorire la regolare funzione delle cartilagini e il mantenimento di tessuti connettivi normali.
La presenza congiunta di Glucosamina, Condroitinsolfato, Bromelina, Vitamina C, Rame e Zinco, con acido Ialuronico ed estratto bioattivo di Curcuma BCM95® rappresenta una soluzione ideale ed è supportata da recenti pubblicazioni:
- L’estratto di Curcuma BCM95®, standardizzato al 95% in curcuminoidi totali è caratterizzato da elevata biodisponibilità, svolge un’azione antiossidante e contribuisce alla funzionalità articolare.
- La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la regolare funzione delle cartilagini e delle ossa.
- La Bromelina è un enzima proteolitico associato nel prodotto a Glucosamina, Acido Ialuronico e Condroitinsolfato per offrire una formulazione particolarmente completa.
- Zinco e Rame sono costituenti di coenzimi che svolgono un ruolo attivo nel fisiologico metabolismo delle cartilagini. Il rame in particolare contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali.
Ma cosa rende il nuovo FLUID MOTION® (New Formula Forte)
ancora più efficace per contrastare i problemi articolari?
Sono tantissimi gli sportivi che nel tempo, e con soddisfazione, hanno affidato a Fluid Motion le loro articolazioni sotto stress.
Da oggi potranno godere di una formula potenziata con Acido ialuronico ed estratto standardizzato di Curcuma (BCM-95®). Sono in particolare questi due ultimi ingredienti a rendere la nuova formula ancora più forte e adatta alle esigenze di chi soffre di questo tipo di problematiche.
L’estratto di curcuma BCM-95® possiede una biodisponibilità molto maggiore se paragonata alla curcumina semplice. L’efficacia BCM-95® è molto elevata già a basso dosaggio: BCM-95, infatti, è circa 7-9 volte più biodisponibile rispetto alla curcumina comune. Questa speciale combinazione, inoltre, assicura che significative concentrazioni di curcumina persistano nell’organismo fino ad 8 ore dalla sua assunzione. La combinazione tra elevata biodisponibilità e rapido assorbimento conferisce a BCM-95® una proprietà antinfiammatoria più marcata e un effetto anti-ossidante più significativo rispetto alla curcumina semplice, anche a basso dosaggio.
L’acido ialuronico, invece, stimola la formazione del collagene e del tessuto connettivo, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce anche un’ottimale idratazione cutanea. Questa molecola ha inoltre proprietà cicatriziali e coadiuva i processi antinfiammatori. L’acido ialuronico è in grado di svolgere un’utile funzione nell’ammortizzare gli shock meccanici e agisce anche come un efficiente lubrificante, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici. L’acido ialuronico è infatti capace di incamerare moltissime molecole d'acqua, ciò gli permette di svolgere la sua funzione importantissima a livello delle articolazioni.