Grande risultato per l'affiatato duo della vela italiana Conti-Micol a Riva del Garda. In condizioni di vento teso l’equipaggio femminile di 470 composto da Giulia Conti e Giovanna Micol, portacolori del Circolo Canottieri Aniene, si aggiudica per la quinta volta il titolo nazionale, in una delle classi olimpiche più tecniche e di alto livello.
Le due atlete, al momento seconde nel ranking mondiale di specialità, rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo di Perth, in Australia, dove verranno selezionati gli atleti per le Olimpiadi di Londra 2012.
“Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto, siamo riuscite a conquistare il titolo italiano per la quinta volta consecutiva. Per noi diventa ancora più importante allenarci duramente da qui al Campionato del Mondo di Perth, in Australia, che si svolgerà dall’11 al 18 dicembre e, in occasione del quale, dovremo selezionare l’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012 nella classe 470 femminile. Negli scorsi mesi abbiamo preso delle decisioni importanti, fatto le dovute valutazioni circa gli errori della passata stagione e individuato le aree di miglioramento. Oggi siamo sicure di aver fatto le scelte giuste, anche se alcune sono state dolorose e difficili da prendere. I prossimi dieci mesi sono incentrati sulle Olimpiadi di Londra, vogliamo regalare una medaglia all’Italia nella vela, e sappiamo di avere tutte le carte in regola per farcela.”
Complimenti ragazze!!! In bocca al lupo per il mondiale dallo Staff EthicSport!!!