Per KTM International Team è un anno indimenticabile, anche Andrea Tiberi ci regala una grande soddisfazione, un applauso speciale da tutto lo staff EthicSport!!!
--------------------------------------------------------------------
Comunicato stampa KTM International Team
Domenica a Folgaria (TN) si è svolto il Campionato Italiano Marathon il KTM International Team schierava Yader Zoli e Andrea Tiberi, nella speranza per bissare i successi già inanellati a Vigano (tricolore Cross Country con Yader Zoli) e a Ragusa (titolo Esordienti con Giuseppe Carpino).
Già dal via i pronostici della vigilia sembrano confermati con l’atleta faentino subito nel gruppetto di testa. Un problema meccanico all’inizio della gara e il ritardo accumulato nei confronti degli avversari l’hanno però costretto al ritiro. Delusione a parte, la gara Open continuava e dal gruppetto degli U-23, su una salita impegnativa, emergeva Andrea Tiberi. Gestito sapientemente il vantaggio dai diretti inseguitori, il portacolori del Team guidato da Gianfranco Bechis andava a vincere il Titolo Italiano Marathon – il secondo della sua carriera dopo quello conquistato due anni fa.
Al termine della competizione, il Presidente Bechis, ancora emozionato per il risultato, ha sottolineato come “è un vero peccato non essere riusciti a conquistare due titoli. Il percorso si adattava bene alle caratteristiche tecniche di entrambi e Yader oggi era davvero in forma. Questo problema meccanico l’ha, però, rallentato e non gli è sembrato il caso di conquistare, visto il ritardo accumulato. Devo però fare i complimenti ad Andrea. La sua è stata una gara tatticamente intelligente. Si è sganciato dal gruppo, dove rischiava di restare imbottigliato, e ha saputo vincere sfoderando la giusta dose di grinta”.
La stagione del KTM International Team è quasi giunta al termine. Ancora due weekend separano gli atleti dell’Orange Power dalle tanto meritate ferie. Siamo però certi che prima della fine della stagione, il Presidente Gianfranco Bechis avrà ancora qualcosa da dire…
Ufficio Stampa KTM International Team – Simona Cattelan