Il Trofeo Delcar di Montichiari vedeva tanti big ai nastri di partenza e Marco Aurelio Fontana non ha deluso le aspettative. Il prorider, vincitore l’anno scorso, ha tagliato il traguardo della gara internazionale HC, valida come seconda tappa degli Internazionali d'Italia Series, a 1'33" da Florian Vogel e davanti all’altro azzurro Andrea Tiberi.
Queste le parole del Prorider della Cannondale Factory Racing dopo il traguardo: «Nei primi giri ho cercato di gestirmi, non pensavo Florian potesse fare tutta la gara da solo invece è andato davvero forte. A due giri dalla fine ho forzato ma non sono riuscito a rientrare su di lui come speravo. Nonostante fossi un po' stanco per i lavori svolti i giorni scorsi e per i tanti impegni non sono andato male, tutt'altro. Dispiace non aver vinto alla mia prima corsa dell'anno in Italia, oggi c'era davvero il pubblico delle grandi occasioni, ma darò il massimo per rifarmi quanto prima. Promesso».
L’appuntamento è rimandato alla prossima gara nel calendario di Marco Aurelio Fontana il 19 aprile a Nalles (BZ), dove si svolgerà la terza prova degli Internazionali d'Italia.