E' nata una stella!
Yana Belomoyna conquista in Val D'Isere un secondo posto che le permette di conquistare la classifica generale dopo l'assenza forzata per problemi burocratici alla prova di Windham.
2 vittorie e 4 secondi posti nelle 6 prove disputate quest'anno non lasciano dubbi: Yana è una delle più talentuose under 23 mondiali ed è soprattutto capace di una costanza di rendimento che non ha eguali.
Ora per lei e per tutto il Team Bi&Esse Infotre Protek é tempo di festeggiare ... ma non troppo. L'appuntamento olimpico è alle porte, e chi la conosce non dubita che la campionessa ucraina sarà capace di dire la sua anche nella prova che vale una carriera.
Raggiante il suo direttore sportivo Paolo Novaglio: "Dire che non me l'aspettavo, sarebbe dire una bugia. Il talento di Yana è sotto gli occhi di tutti, negarlo sarebbe da sciocchi. Certo in Coppa del Mondo ci vuole anche fortuna e la capacità di mantenere sempre una condizione psico-fisica ottimale. Siamo contenti che la mancata partecipazione in America non sia stata decisiva per la vittoria, perché sarebbe stata davvero una beffa. Yana, io e tutto il team dedichiamo questa vittoria ai nostri fan e a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di raggiungere questa vittoria."
E tra i partner del team c'è anche EthicSport!
A Yana, Paolo e a tutto il team, i nostri complimenti!