Gli atleti azzurri sono pronti per imbarcarsi alla volta dell’Australia carichi di ottimismo per il Campionato Mondiale di Triathlon Under 23, sabato 12 settembre alle 2 del mattino ora italiana (ore 10 locali).
La formazione maschile sarà interamente composta da atleti della famiglia EthicSport. I nostri rappresentanti saranno infatti Alessandro Fabian, gli altri due Carabinieri Max De Ponti e Giulio Molinari, e Andrea Secchiero, nuovo ingresso tra i triathleti sostenuti dai nostri consulenti.
Andrea Secchiero: “Sono molto contento di questa nuova collaborazione con EthicSport e sono certo che questo piano di integrazione mi potrà dare grande aiuto sia durante i periodi di preparazione che in gara. Mi aspetta un periodo impegnativo tra Campionati del Mondo in Australia, campionati del mondo assoluti di aquathlon e campionati del mondo under23 di triathlon, proprio per questo un buon piano di integrazione mi garantirà un importante sostegno in ogni momento e soprattutto nella cura del recupero”
E’ pronto anche Alessandro Fabian, dominatore della prima parte della stagione: “Dopo essermi allenato fino allo sfinimento, per tutto il mese di agosto prima in altura e poi qui a casa, le sensazioni fisiche sono buonissime e se le confronto con quelle dell'europeo sono anche migliori. Inoltre non ho pressioni di nessun tipo; all'europeo - continua Alessandro - si correva in casa e dovevamo per forza fare un buon risultato.
Qui invece è tutta un'altra cosa: la tensione, questa volta, gliela lasciamo tutta agli australiani, e noi ce la giocheremo senza aver paura di fare passi falsi!! Dando il massimo!!! Diciamo pure che ci sono tutti i presupposti per un risultato di spessore!”
In bocca al lupo a tutti e quattro gli alfieri azzurri dallo Staff Ethicsport !!!