Paolo ci sperava prima della partenza ma sapeva che alla sua prima Dakar era difficile poter puntare in alto ma la regolarità e la velocità del pilota modenese sono valsi il primo posto tra le moto, classe 450 SP!!! Alle sue spalle il sammarinese Alex Zanotti che nonostante una spalla dolorante per una brutta caduta nelle prime tappe riesce ad ottenere la seconda piazza di categoria. Ottimo risultato per i due portacolori italiani del team Aprilia Giofil che, alla prima esperienza alla gara regina del Rally, sono riusciti a conquistare subito la vetta!
Paolo Ceci: “Non sto in me dalla gioia. Pur tra mille problemi quotidiani arrivare in fondo alla mia prima Dakar è una gioia enorme, difficile da esprimere, ancora non ci credo. La gara è stata durissima, più dura di come mi aspettassi. Parlando con i piloti più esperti ho avuto conferma di questo e mi hanno anche detto che ci vogliono almeno cinque Dakar per poter puntare in alto. La strada è lunga, ma l’inizio è stato perfetto.”
Alex Zanotti: “La mia gara è cominciata in salita ed è continuata peggio, ma alla fine ce l’ho fatta ad arrivare in fondo. Tutti alla vigilia mi hanno detto che se avessi corso come faccio di solito non l’avrei terminata, per cui mi sono imposto di cambiare strategia e di andare sempre all’80 per cento. La spalla che mi è uscita due volte e gli altri guai fisici non mi hanno aiutato a correrla tranquillamente, ma adesso la soddisfazione è ancora più grande.”
Bravi Ragazzi!
Complimenti da tutto lo staff EthicSport!